Il legno è rinnovabile, riciclabile, richiede un limitato consumo di energia nelle fasi di produzione e posa, non rilascia emissioni, polveri o fibre nocive durante l'impiego e si smaltisce restituendo l'energia accumulata, se viene utilizzato in processi di termovalorizzazione. Inoltre, il legno è l'unico materiale che necessita solo di acqua, aria e sole per crescere ed ogni metro cubo di questo materiale impiegato in edilizia permette di risparmiare emissioni per 1,1 tonnellate di CO2 per tutto il ciclo di vita del manufatto. Per tutto questo, il materiale da costruzione più antico del mondo sarà anche quello del futuro.

Tetti industriali legno

Lavorando con un materiale vario come il legno, la qualità si ottiene solo prestando una continua attenzione alla scelta della materia prima ed una politica di acquisto basata su rapporti stabili e lungimiranti con i nostri Fornitori

Continua
Tetti abitazioni legno lamellare

Legno lamellare combina ottime caratteristiche tecniche con la qualità estetica del legno. È la scelta ideale per chi vuole un materiale tecnologico alla pari con le costruzioni in cemento armato, muratura o acciaio ma con una maggiore espressività.
Il legno lamellare è particolarmente apprezzato per le sue caratteristiche di resistenza al fuoco e di resistenza all'azione sismica. Il suo comportamento prevedibile lo rende sicuro mentre la sua leggerezza, l'ottimo rapporto tra resistenza e peso proprio e l'elevata duttilità lo rendono un materiale che non ha eguali tra gli altri materiali da costruzione.

Continua
Tetti legno massiccio

Il legno massiccio offre un effetto più rustico in varie essenze naturali come Abete, Rovere, Larice ed altre. Diverse finiture e colorazioni permettono di modellare l'ambiente desiderato: travatura uso fiume, uso Trieste, squadrato, rusticato, spazzolato, piallato, grezzo, asciato, ecc. a seconda delle esigenze e del progetto da realizzare.

Continua
Case in legno

Il legno è un materiale vivo, naturale che trasmette calore e comfort. Sceglie il legno chi punta al massimo del comfort abitativo. Utilizzare un materiale rinnovabile che richiede un limitato consumo di energia è una scelta che si fa a favore di sé stessi e delle generazioni che verranno.

Continua